Ci siamo trasferiti in una nuova sede, puoi trovare il nostro nuovo indirizzo in fondo a questa pagina. Puoi contattarci al numero +39 031 74 80 40.

Spedizioni - Non solo date e dati

Gestire le spedizioni è tutt’altro che un lavoro semplice. Lo sanno bene le migliaia di aziende, e i loro dipendenti, che ogni giorno dedicano molto tempo a questa importante fase del ciclo delle vendite.

Negli anni abbiamo affrontato la questione più volte e le domande che chi svolge quest'attività si pone quotidianamente sono sempre  le stesse:  cosa dovrei e cosa posso effettivamente consegnare? A chi lo posso consegnare?... soddisfo prima questo o l'altro ordine?  Vale la pena di evadere questa richiesta parzialmente? .. aspetto il prossimo arrivo... e quando sarà?

Per trovare la risposta spesso nei ragionamenti dell’utente entra in gioco una componente che va al di là dell’oggettività dei dati, come potrebbe essere la decisone di privilegiare un cliente strategico per l’azienda.

Abbiamo iniziato a pensare ad una possibile soluzione e lo abbiamo fatto con il supporto della nostra tecnologia e il valore aggiunto della nostra competenza maturata sul campo.

Dividendo ulteriormente il problema abbiamo preso coscienza di come in ogni fase del processo ci si presentavano differenti criticità, da affrontate con approcci  diversi. Ad esempio,  nella fase di determinazione di  ciò che ad oggi bisogna spedire ed è spedibile,  la complessità è data dai molti dati da incrociare secondo un  ragionamento logico e matematico.

Questa fase quindi è completamente automatizzabile con  un algoritmo di calcolo. Il software sarà in grado di eseguire in maniera precisa e molto più velocemente, rispetto ad un uomo, gli  incroci tra i dati del magazzino e  i dati degli ordini per restituire una panoramica completa. I dati elaborati devono essere fruibili velocemente dall’utente che potrà imporre le proprie scelte basate non solo sui dati oggettivi ma  sulla propria sensibilità e perizia maturata con l’esperienza.

La conclusione del processo è l’avanzamento nel flusso gestionale, per regolare le uscite anche da più magazzini o il coordinamento di una logistica. Fondamentale quindi che a questo punto l’utente possa generare automaticamente tutti i documenti gestionali necessari.

Questo, e altro,  è quello che oggi vi permettiamo già di fare. Questa è la nostra visione per una gestione automatica, intuitiva e aperta a ulteriori integrazioni per essere efficace in ogni realtà aziendale.