Grazie all'utilizzo di HERMES tech, INTESA mette a disposizione dei suoi clienti un modulo di sicurezza e di controllo altamente configurabile. Per esempio potremmo utilizzare il modulo per impedire l’accesso a dati sensibili da parte di utenti “Curiosi” o limitare l’azione a quelli troppo “intraprendenti”.
I casi che in questi anni abbiamo affrontato ed analizzato ci hanno dato consapevolezza del problema e conoscenza delle esigenze reali delle aziende migliorandoci fino allo stato attuale.
Il fine è stato quello di fornire ai nostri clienti uno strumento visuale con il quale realizzare l'insieme di regole e di permessi.
Le Autorizzazioni nell'utilizzo del software devono riprodurre fedelmente le limitazioni e le regole operative che ogni utente già rispetta in azienda. I Permessi per noi possono essere differenti per natura, scopo e livelli di dettaglio. Partendo da autorizzazioni di lettura o scrittura di dati fino ad arrivare a definire permessi nell’ eseguire la singola azione.
Il modulo sulla sicurezza che abbiamo pensato è anche in grado di tener traccia di quale utente ha modificato questo dato o eseguito quella funzione. I risultati dicono che il livello di controllo ottenuto è migliore della realtà da cui si è partiti.
Per poter meglio comprendere ciò che è la nostra visione sul modulo dei permessi vi consiglio la lettura dell’articolo permessi: uno scenario reale.